- Questo evento è passato.
Aspettando la Befana sui trampoli – Un evento per famiglie e bambini a Mesagne
5 Gennaio @ 08:00 - 20:00
Domenica 5 gennaio 2025, Mesagne si prepara a festeggiare l’arrivo della Befana con una giornata ricca di eventi e sorprese in piazza Commestibili, a partire dalle ore 17. L’iniziativa, che segna la conclusione del calendario delle “Feste Insieme”, è organizzata dal Comitato di piazza Commestibili in collaborazione con Confesercenti Brindisi e Confesercenti Mesagne, con il patrocinio del Comune di Mesagne.
Programma:
Ore 17: Inizio con una divertente tombolata, organizzata dal Piccolo Cinema Ken Loach.
Ore 18: Spettacolo di marionette “La vera storia della Befana” nella piazzetta adiacente, Piazza Ubaldo Lay.
Ore 19: Inizio della serata musicale con la Lydian Music School, che offrirà una performance natalizia, inclusi un coro di bambini e brani strumentali di Natale.
A seguire, un emozionante DJ set, con un giovane talento del DJing.
Ore 19.15: Arrivo della Befana sui trampoli, un momento magico per grandi e piccini.
Nel corso della giornata, saranno presenti stand gastronomici con cibo, vino e birra, come nelle serate precedenti.
In questa occasione, avremo anche la partecipazione dell’Associazione Da Grande, nata a Latiano (BR) nel marzo 2019. L’associazione supporta famiglie con giovani adulti con disabilità cognitiva, promuovendo la loro autonomia sociale e personale. Recentemente, l’associazione ha vinto un bando regionale per un progetto di inclusione lavorativa, portando alla creazione di un laboratorio dolciario. I ragazzi coinvolti presenteranno e venderanno i loro biscotti natalizi, frutto del progetto “Zucchero e Cannella”. Un’opportunità di integrazione sociale e lavorativa che supporta la crescita e l’indipendenza dei ragazzi, anche attraverso il lavoro artigianale.
Un evento speciale per tutta la famiglia, unendo tradizione, inclusività e solidarietà. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme e salutare l’arrivo della Befana!
Feste Insieme – Un’iniziativa che coinvolge la comunità, promuovendo l’inclusione e la partecipazione di tutti.