BrindisiCultura & SpettacoloItaliaLatianoMesagne

AL VIA IL-FORUM REGIONALE AVIS

">

Sabato 22 e domenica 23 novembre si svolgerà presso Tenuta Moreno a Mesagne il 6° Forum Regionale di Avis Giovani Puglia. “Responsabilità, rete e legalità” è il tema individuato per questo appuntamento che metterà a confronto personalità del mondo della politica e del sociale, per discutere le nuove normativa e testimoniare le proprie esperienze.


Una occasione di incontro tra i volontari provenienti da tutta la regione e i cittadini per fare fronte comune contro le emergenze di carenza di sangue che da sempre attanagliano la Puglia e non solo.
La premessa del forum si ritrova nelle parole del magistrato, vittima della mafia, Giovanni Falcone che una volta disse: “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana.”
Dopo aver aperto la finestra sul futuro, i giovani avisini pugliesi vogliono tracciare l’identikit del “cittadino attivo” di cui tanto si parla.
Lo scenario che ospiterà il confronto tra gli ospiti, sarà quello di un salotto del tutto informale, all’interno del quale verranno posti quesiti che tracceranno le linee guida del cittadino attivo, con la consapevolezza che chiunque abbia le tre peculiarità tema dell’incontro, sicuramente potrà ricoprire, con dignità, qualsiasi ruolo all’interno della società civile ed associativa.
L’incontro a Tenuta Moreno prenderà il via sabato 22 novembre dalle 14.30 alle 19.00, mentre domenica 23 novembre dalle 9.00 alle 13.00.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Media partner Idea Radio.
Tenuta Moreno è a Mesagne in C.da Moreno S.S. 7 uscita Latiano Est. Per maggiori informazioni è possibile contattare il coordinatore Giovani Avis Puglia al numero 393 2119212.

AvisGiovanniPuglia-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: