L’ Associazione Culturale e Teatrale “ Sipario “ di Francavilla Fontana organizza, sabato prossimo ( con le melodie al pianoforte di Ivano Barbiero) alle ore 18.30 presso l’ Auditorium della Scuola Media “Bilotta” di Francavilla Fontana, una serata di beneficienza a favore dell’ associazione “Forza della Vita, costituita da persone che con grande amore e impegno si occupano di ragazzi diversamente abili.


Il territorio brindisino, in un momento molto difficile e particolare in cui i valori più importanti della vita sono danneggiati da malcostumi e illegalità, va avanti per la sua strada, grazie alle proprie risorse umane che si impegnano quotidianamente per i bisognosi e i più deboli. E spesso il connubio “spettacolo, solidarietà-beneficienza” ha successo, quando si tratta di organizzare iniziative significative, anche e soprattutto nel periodo natalizio. Emblematico l’ esempio dell’ Associazione Culturale e Teatrale “ Sipario “ di Francavilla Fontana che organizza, sabato prossimo alle ore 18.30 presso l’ Auditorium della Scuola Media “Bilotta” di Francavilla Fontana, una serata di beneficienza a favore dell’ associazione “Forza della Vita”. “Forza della Vita”, costituita da persone che con grande amore e impegno si occupano di ragazzi diversamente abili.
Dicevamo del binomo “ spettacolo – solidarietà”. Spettacolo, arte, buona musica, sono gli elementi che ormai si fondono concretamente e magicamente con temi che ad ogni modo allietano ogni iniziativa e manifestazione. In questo contesto, è stata richiesta la partecipazione di uno dei migliori pianisti del nostro territorio e non solo, il brindisino Ivano Barbiero, tra l’ altro da sempre sensibile a determinate problematiche. Barbiero suonerà al pianoforte le più belle melodie del 900.
Insomma, una serata da non mancare.