Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Lo Cunto de li Quattro Cantoni (di Catone Tersonio) … Si replica!

">

Giovedì 11 dicembre, alle ore 19.00 nell’auditorium del Liceo Scientifico “E. Ferdinando” di Mesagne

A grande richiesta di Alunni, Genitori ed Insegnanti Il Primo Circolo Didattico “G. Carducci – P. Borsellino” presenta la replica de Lo Cunto de li Quattro Cantoni di Catone Tersonio

Regia di Antonio Cortese

locandinaIl progetto Teatrale “Ragazzi in Dialetto”, proposto gratuitamente dall’associazione Culturale e Teatrale LI SATIRI diretto dal M° Antonio Cortesee con laCollaborazione Artistica diFrancesca Errico, Luciana Andriulo e Maria Pandolini, ha prodotto uno spettacolo divertente ed unico nel nel suo genere per l’originalità dei Cunti, creati dalla penna di Catone Tersonio nei diversi linguaggi (italiano, italiano arcaico, ottava rima e dialetto), per la bellezza dei costumi e, non ultimo, per la bravura dei bambini che hanno saputo tradurre alla perfezione la magia del teatro nel tempo astorico delle fiabe.

Il contagioso entusiasmo dei Bambini componenti le classi 5^A, 4^B, 4C e 5^C, delle loro maestre: Marina Scarafoni, Anna Maria Papadia, Mina Biscosi, Liliana De Leo, Rossana Milone, Maria Rosaria Guarini, Luigia Schilardi e Tonci Conte; con la straordinaria partecipazione degli alunni della 4^D del I Circolo Didattico di Mesagne e delle loro maestre Silvia Solimeo e Antonietta Simone, hanno “costretto” la Dirigente Scolastica Maria Arcangela Colucci a proporre la replica dello spettacolo di alunni messo in scena con grande successo lo scorso giugno, in chiusura del Progetto Teatrale.

I Bambini -unici protagonisti dello spettacolo- le Maestre, la dott. Maria Arcangela Colucci, il preside Vincenzo Antonio Micia, il prof. Alessandro Distante, l’ISBEM, l’Associazione Culturale e Teatrale LI SATIRI e l’assessore Gianfrancesco Castrignanò a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Mesagne vi invitano a partecipare all’evento che si prospetta davvero speciale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: