Cultura & SpettacoloItaliaLatiano

Latiano, Concerto di Santo Stefano

">

Il Concerto di Santo Stefano è una serata di solidarietà che per il XIX anno l’Associazione Pro Loco di Latiano, insieme all’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, e la Parrocchia Santa Maria della Neve, promuove il 26 Dicembre, a partire dalle ore 19, presso la Chiesa di S. Antonio in Piazza Bartolo Longo.

Una danza propiziatoria al ritorno della passione popolare collettiva ci terrà compagnia quest’anno grazie alla musica di un duo, gli Àspro, di Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele. La loro melodia è un alternarsi avvolgente di pochi timbri strutturati in una complessità che dà voce alla semplicità di una tradizione che non è schiava del passato, ma si lascia coinvolgere dalla sensibilità di musiche nuove.
In occasione delle festività natalizie lo spettacolo sarà arricchito dai riti della tradizione tipici del periodo.

Ninfa Giannuzzi – voce
Valerio Daniele – chitarre ed effetti
Giorgio Distante – tromba ed elettronica
Vita De Lorenzi – tabla e tamburi a cornice

Concerto di Santo Stefano-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: