BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Sabato 27 dicembre la Ubik di Francavilla Fontana presenta al Castello Imperiali il libro “Meglio le favole” di Alessandro Bosso

">

Sabato 27 dicembre 2014, alle ore 18.30, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana la Ubik di presenterà il libro “Meglio le favole” di Alessandro Bosso edito da Pendragon. A condurre la conversazione con l’autore sarà l’autore del libro “Racconti in punta di Cravatta” Vincenzo Sardiello. Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.

Virginia è una giovane donna costretta a vivere la maternità da sola. Fabio, ex fidanzato di Virginia, ha da tempo deciso di sparire per tutti. Attorno a lei, tanti amici, una vita da ricostruire e un’altra da accogliere. Attorno a lui, le mille storie incontrate nel corso di un lungo viaggio. Due vite che sembrano destinate a marciare su binari paralleli. Finché un giorno a Virginia non viene in mente di provare a ristabilire un contatto, per formulare una specifica, straordinaria, forse scabrosa, richiesta. Due trentenni: due esistenze intrecciate, segnate in maniera indelebile dalla precarietà e dall’incertezza che incarnano il marchio di una generazione. Due persone che, nonostante tutto e in modi completamente differenti, hanno la forza di guardare avanti. Un romanzo di formazione dai toni picareschi, la cui reale protagonista è una delle più grandi risorse umane: l’amicizia.
Alessandro Bosso è nato a Novi Ligure (AL) nel 1972, vive a Bologna e si occupa di sviluppo sostenibile. In questo campo ha pubblicato per il Gruppo 24 Ore, Franco Angeli ed Edizioni Ambiente.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la libreria Ubik al numero 0831 854198.

locandina_bosso


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: