Dopo aver chiuso brillantemente l’andata al terzo posto con 32 punti (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte), il Futsal Messapia Brindisi inizia il ritorno a Manfredonia, la trasferta stagionale più lontana, ospite della Fuente Lucera, società che ancora nella scorsa annata militava in serie A2 e che ha scelto di ripartire con un nuovo progetto dalla serie C1.


All’andata i biancoazzurri vinsero per 3-2 con le reti di Perseo, Tomassini e Caselli che hanno preceduto quelle nel finale di Longo e di Di Giulio. I brindisini amministrarono sostanzialmente con tranquillità l’incontro prima di subire gli assalti conclusivi dei foggiani con il gioco del portiere. Rispetto al match giocato a settembre è certa l’assenza per squalifica di Romano che sabato scorso, oltre a siglare due gol, ha rimediato anche la quarta ammonizione.
Nella serata di martedì prossimo, 13 gennaio, si disputerà la diciannovesima giornata, con il Messapia Brindisi che riposerà nell’occasione e che poi tornare a giocare in casa sabato 17 gennaio, ospitando il Casalsavoia.

Programma 18^ giornata Serie C1 (sabato 10 gennaio 2015, ore 16)
Atletico Cassano-Five Bari, Audace Monopoli-Futsal Canosa, Diaz Bisceglie-Olympique Ostuni, Fuente Lucera-Futsal Messapia Brindisi, Futsal Capurso-G.A. Rutigliano, Grazy Four Casamassima-Thuriae, Jonny Frog Castellaneta-Casalsavoia, Real Five Carovigno-Aquile Molfetta (ore 18). Riposa: Città di Altamura.

Classifica
Futsal Capurso 40; Futsal Canosa 39; Futsal Messapia Brindisi 32; Aquile Molfetta, Atletico Cassano 31; Five Bari 28; Diaz Bisceglie 24; Real Five Carovigno 23; Casalsavoia 22; Ostuni 20; Fuente Lucera 19; Jonny Frog Castellaneta 18; Thuriae 17; Città di Altamura 16; Audace Monopoli 14; G.A. Rutigliano 10; Grazy Four Casamassima 5.