Grande successo per la promozione attivata dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi per lo spettacolo «Servo per due» con Pierfrancesco Favino, in programma nella sala brindisina i prossimi giovedì 26 e venerdì 27 febbraio (ore 20.30).
Dei duecento posti assegnati nel secondo settore e in galleria al prezzo speciale di 15 euro, sono disponibili gli ultimi biglietti attraverso il coupon scaricabile sul sito www.
Accompagnato dagli attori del «Gruppo Danny Rose», Pierfrancesco Favino recita, diverte, canta, balla e dialoga con il pubblico, con un’interpretazione che gli è valsa, come miglior attore, il «Premio Maschere del Teatro 2014». Gag, colpi di scena e giochi di parole, la musica del «Trio Lescano». Passano in fretta i due atti dello spettacolo tratto dal «Servitore di due padroni» di Carlo Goldoni, nel riadattamento di Richard Bean («One Man, Two Guvnors»).
«La quantità di impicci di equivoci e di gag è illimitata. Nello spettacolo diretto da Favino e Paolo Sassanelli le sorprese sono numerose. Il pubblico ride in continuazione; le scenografie sono vecchio stile, belle e confortevoli; la compattezza della compagnia e la bravura dei singoli interpreti e dei musicisti è a dir poco rara. Ciò che più colpisce, ed è quasi una sorpresa, è la prova di Favino, come attore, come clown, come giocoliere, come artista della voce e del corpo. Non da meno i ventiquattro attori che si alternano nelle repliche». Franco Cordelli, Corriere della Sera
Si comincia alle ore 20.30
Durata dello spettacolo: 2h 40min più intervallo
Per tutte le informazioni www.
Tel. (0831) 229230 – 562554
Brindisi, lunedì 23 febbraio 2015