Cultura & SpettacoloItalia

LECCE, “COMPORTAMENTO BESTIALE”

">

Domenica 1° marzo, alle ore 11, un micro-corso per appassionati di ornitologia, un’esperienza di eco-etologia da campo, per scoprire ed apprendere tutti i segreti sugli abitanti alati del Parco Rauccio

“Comportamento bestiale”. Si chiama così la proposta del Parco Rauccio per la prima domenica di marzo, un micro-corso per appassionati di ornitologia, un’esperienza di eco-etologia da campo, per scoprire ed apprendere, direttamente in natura, tuti i segreti sugli abitanti alati del Parco.
Le modalità di nutrizione, il significato delle colorazioni del piumaggio, dei rituali di corteggiamento, l’allevamento dei pulli, le tecniche di caccia o di costruzione dei nidi e quant’altro aiuti a decodificare l’appassionante regno alato.
L’iniziativa – in programma domenica 1° marzo, a partire dalle ore 11 al Parco di Rauccio – si avvarrà della conduzione di un esperto ornitologo e dell’uso di strumentazioni adatte allo scopo, quali binocoli e cannocchiali. Nel micro-corso sono inclusi la visita guidata al bosco di Rauccio ed un micro-laboratorio da tenersi presso il Centro di Esperienza “Fillirea” del Parco.
L’attività, adatta a soddisfare i curiosi di natura di tutte le età, rientra nella programmazione didattico-turistica di Fillirea, gestito dalla cooperativa Terradimezzo, con il patrocinio del presidente del Parco, assessore Andrea Guido.

………………………………………………………………………………………

Informazioni
Organizzazione e gestione: cooperativa Terradimezzo (telefono 333 9855341).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: