E’ allarme scippi al quartiere Commenda e la gente è sempre più preoccupata, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini e gli ultimi episodi. L’ altro giorno due scippi a due donne, tra Piazza Apulia e Via Gerrmanico, ad opera, a quanto pare, di giovani incappucciati. Una delle donne è anche caduta e ha subito contusioni.


Non è la prima volta che simili episodi succedono in una zona che è poco controllata dalle forze dell’ ordine e in cui scarseggia l’ illuminazione. Gravi problematiche in una zona della città nella quale, tra l’ altro, vi sono marciapiedi rotti e strade con buche. Problemi già segnalati all’ Amministrazione Comunale di Brindisi, all’ Assessorato ai Lavori Pubblici, alla Polizia Municipale. Alcuni risolti, altri no, e vi lasciamo immaginare se una donna anziana dovesse farsi male in un punto di strada disastroso.
Dunque, fenomeni di delinquenza in netto aumento, anche in una zona già privata di un importante volano di sostegno economico e sviluppo come il mercato ortofrutticolo. Ora, speriamo non sia privata del necessario controllo e vigilanza da parte delle forze del’ ordine e gli organi competenti. Non ci sono cittadini di serie A e di serie B.