BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI, Apre i battenti la XIII edizione del Salone nautico della Puglia

">

Apre i battenti la XIII edizione del Salone nautico della Puglia inaugurato questa mattina con una conferenza stampa presso l’Hotel Internazionale di Brindisi. Presenti tutte le istituzioni e le aziende che hanno garantito il loro appoggio alla fiera della nautica.

snim215--Tra queste ancora una volta la Lega Navale Italiana rappresentata dal suo massimo rappresentate, il direttore generale Amm. Sergio Caruso. Un sostegno, quello della LNI, molto importante come sottolineato a più riprese dal presidente dello Snim, Giuseppe Meo, che considera fondamentale la promozione dello sport nautico specie nelle nuove generazioni. Ed è proprio questo uno degli obiettivi e dei compiti della Lega Navale Italiana che con la sua federazione brindisina ha in programma molteplici attività sia nell’ambito dello Snim che al di fuori della snim2015-manifestazione. Importante intanto dare un valido appoggio ad uno degli eventi clou della città di Brindisi. “Promuovere la cultura del mare è una delle nostre missioni – ha spiegato l’Amm. Caruso – che nel corso degli anni abbiamo implementato a 360 gradi. Ci occupiamo di protezione dell’ambiente marino, di avviamento agli sport nautici, di promozione sociale, di favorire soprattutto le classi meno fortunate per avviarle alle attività che hanno nel mare la loro essenza. Crediamo fortemente nello Snim perché rappresenta un’occasione di crescita economica e culturale per il territorio”. E sarà proprio lo sport il collante tra le Lega Navale Italiana e il Salone nautico della
Puglia con una serie di attività che si svolgeranno fino a domenica 22 marzo. snim2015-----In collaborazione con il Coni provinciale infatti la LNI coinvolgerà le scuole, i curiosi e gli appassionati in convegni, simulazioni e dimostrazioni sia a terra che in acqua. “Noi ci siamo e ci saremo sempre in questo tipo di manifestazioni – ha continuato il Direttore Generale della LNI – saremo invece diffidenti per tutto ciò che noi vediamo come sole operazioni di carattere commerciale”.
Volgendo lo sguardo in maniera più ampia a ciò che la LNI ha in programma per questo nuovo anno spicca la volontà di essere più vicini alle Marine Protette oltre che alle fasce deboli. A tal proposito sono state già organizzate delle regate per non vedenti. Non mancheranno le attività di routine, la tradizionale promozione di sport come la vela, il canottaggio, il windsurf, e tutto ciò che riguarda il mare, per i quali sono già stati avviati diversi corsi in tutta Italia.

snim2015---

PROSSIMI EVENTI SNIM:
19 marzo
– Ore 10.00 – 13.00: visita delle scolaresche presso il villaggio dello Sport (adibito sull’area parquet del lungomare Regina Margherita) con simulazione di vela e canottaggio
– Ore 15.00 – 18.00: allenamenti della scuola vela e canottaggio (Villaggio dello Sport)
20 marzo
– Ore 15.00 – 18.00: allenamenti della scuola di vela e canottaggio (Villaggio dello Sport)
– Ore 15.00 – 18.00: Esibizione in mare di canottaggio – Optimist (Under 14)
21 marzo
– Ore 9.00 – 13.00: visita scolaresche con simulazione di vela e canottaggio
(Villaggio dello Sport)
– Ore 10.30: Tavola Rotonda “Storia della Vela in Puglia” presso la Casa del Turista
– Ore 15.00 – 18: Regatine veliche e di canottaggio – Simulatore vela e canottaggio –
“Prova la vela” – passeggiate veliche per adulti (Villaggio dello sport)
22 marzo
– Ore 15.00 – 18.00: simulazione vela e canottaggio

snim2015----


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: