Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

Ostuni (Br).INFOSAC – INCONTRI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE DEL SAC LA VIA TRAIANA

">

Gli incontri sono volti alla sensibilizzazione e al coinvolgimento delle istituzioni, delle realtà professionali e imprenditoriali locali e delle associazioni del territorio, al fine di valutare le opportunità e le modalità di valorizzazione del patrimonio pubblico locale attraverso la rete istituzionale del SAC.

28 gennaio 2018 – ore 16:00 Museo di Civiltà Preclassica della Murgia Meridionale

Il SAC La Via Traiana incontra il territorio con una serie di appuntamenti di animazione territoriale denominati INFOSAC per presentare i risultati raggiunti durante lo svolgimento del primo anno di start-up del progetto.

Sono in programma infatti una serie di incontri volti a sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni, le realtà professionali, gli imprenditori locali, le associazioni del territorio per valutare le opportune modalità di valorizzazione del patrimonio attraverso la rete istituzionale del SAC.

E’ questa l’occasione per presentare ufficialmente i videopromozionali prodotti nell’ambito del progetto che raccontano il territorio e le attività che caratterizzano la rete territoriale istituzionale del SAC.

Il secondo incontro si svolge presso il Museo di Civiltà Preclassica della Murgia Meridionale, il 28 gennaio alle ore 16:00, uno dei luoghi in cui si sono svolte le attività esperienziali in questi mesi e che ha visto partecipi innumerevoli turisti, visitatori e scolaresche. Intervengono il Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, l’Assessore al Turismo Vittorio Carparelli, il Presidente dell’Istituzione Museo Avv. Michele Contee il Direttore del Dipartimento Turismo della Regione PugliaDott. Aldo Patruno, oltre ai rappresentanti della Società Sistema Museo e del CETMA.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: