Gli incontri sono volti alla sensibilizzazione e al coinvolgimento delle istituzioni, delle realtà professionali e imprenditoriali locali e delle associazioni del territorio, al fine di valutare le opportunità e le modalità di valorizzazione del patrimonio pubblico locale attraverso la rete istituzionale del SAC.
28 gennaio 2018 – ore 16:00 Museo di Civiltà Preclassica della Murgia Meridionale
Il SAC La Via Traiana incontra il territorio con una serie di appuntamenti di animazione territoriale denominati INFOSAC per presentare i risultati raggiunti durante lo svolgimento del primo anno di start-up del progetto.
Sono in programma infatti una serie di incontri volti a sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni, le realtà professionali, gli imprenditori locali, le associazioni del territorio per valutare le opportune modalità di valorizzazione del patrimonio attraverso la rete istituzionale del SAC.
E’ questa l’occasione per presentare ufficialmente i videopromozionali prodotti nell’ambito del progetto che raccontano il territorio e le attività che caratterizzano la rete territoriale istituzionale del SAC.
Il secondo incontro si svolge presso il Museo di Civiltà Preclassica della Murgia Meridionale, il 28 gennaio alle ore 16:00, uno dei luoghi in cui si sono svolte le attività esperienziali in questi mesi e che ha visto partecipi innumerevoli turisti, visitatori e scolaresche. Intervengono il Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, l’Assessore al Turismo Vittorio Carparelli, il Presidente dell’Istituzione Museo Avv. Michele Contee il Direttore del Dipartimento Turismo della Regione PugliaDott. Aldo Patruno, oltre ai rappresentanti della Società Sistema Museo e del CETMA.